02 Apr Vestiti da sposa Salerno: le tendenze del 2013, dagli abiti, alle scarpe, al bouquet
Gli Abiti sposa salerno 2013 sono caratterizzati da un ritorno al passato. Come sempre, la moda è fatta di corsi e ricorsi storici, in una ripetizione di motivi, linee, decori, che guardano al futuro ma che si orientano verso il classico, con cui non si sbaglia mai.
Cerrato, con i suoi vestiti da sposa Salerno, è in prima linea per proporre, realizzare e reinventare le ultime tendenze sposa per abiti, scarpe, bouquet, accessori.
La primavera è arrivata e le tendenze sposa 2013 diventano una realtà, si concretizzano nelle stoffe, nei ricami, nelle fantasie indossate dalle spose.
Ecco quali sono le principali tendenze che ci coinvolgono e vedono protagonista la sposa in questa stagione( e non solo):
Abito corto. Questa tendenza parte dal sempreverde tubino, che torna in tutte le principali collezioni. I decori, petali di fiori di stoffa o ricami floreali.
Abito lungo. Decorazioni, cristalli, paillettes, applicazioni ed inserti di gioielli posizionati nei punti giusti soprattutto sulla schiena. Un must, l’abito con lo spacco.
Il colore. Bianco, Avorio, Panna. Si osa anche con i colori pastello come il verde acqua marina, il rosa antico e il celeste.
Colori eccentrici, come il rosso e il viola.
L’abito da principessa. Le passerelle propongono abiti voluminosi e principeschi, abiti da favola, con pizzi, merletti, realizzati con materiali come il tulle, l’organza o chiffon.
Gonne ricche, impreziosite da cristalli, fiori di stoffa, balze di tulle, drappeggi.
Abiti moderni con maniche importanti. Maniche lunghe o corte, ma trasparenti, in pizzo, chiuse da bottoni gioiello, a palloncino, svolazzanti.
Collo alto e scollature. Il tutto arricchito con pizzi e motivi decorativi eleganti, cristalli scintillanti e punti luce cuciti nella stoffa.
Tendenze scarpe
Le scarpe saranno impreziosite da gioielli, microcristallini, strass nel tacco o nel plateau. Molto in voga il modello décolleté in raso cristallo ed argento, la scarpa gioiello color oro, le classiche ballerine arricchite di cristalli Swarovsky, ma anche le scarpe di pizzo o sandali decorati con bouquet di fiori di stoffa.
Per finire il bouquet.
Qui, l’unico limite è la fantasia, purché si perseguano buon gusto ed originalità. Piume di pavone in mezzo a fiorellini bianchi, forme allungate, asimmetriche, rotondeggianti o magari cascate di fiori. Matrimonio romantico, classico, moderno, il bouquet ne è il simbolo, per questo va scelto con cura.
Fonte: Donnesulweb