Il posto giusto dell’abito da sposa…

 

 

Il posto giusto dell’abito da sposa è l’atelier…dove con metodi di alta sartoria si confezionano abiti da sposa a Salerno su misura.

 

L’atelier è un luogo in cui, esattamente come in una cucina per un ristorante a 4 stelle, si cercano gli ingredienti migliori, le stoffe più pregiate, e con un mix equilibrato e perfetto di materie prime, di fantasia, creatività, si mette a punto la ricetta ideale.. in questo caso l’abito perfetto.

 

Se la perfezione non esiste, esiste un ideale di perfezione che è quello che ci consente di mirare sempre in alto: non solo in cucina ma anche nel vestire. Per far questo è giusto dare la collocazione che merita all’abito da sposa: il suo posto non è nella realtà oggettiva ma nel sogno, nell’ideale, perché l’abito da sposa è un simbolo, non un semplice vestito.

Proprio per questo deve rappresentare qualcosa di speciale, perché il giorno del matrimonio è un evento che si dilata all’infinito, in un gioco di rimandi spazio temporali che durano nella nostra memoria praticamente per sempre.