22 Nov Gli abiti da sposa a Salerno da abbinare alle scarpe giuste
Una volta scelto il vostro abito è arrivato il momento di abbinare le scarpe giuste. Molte spose hanno provato questo espediente: quello di mettere sotto l’abito da sposa scarpe comode e sportive, magari delle sneaker alte con zeppa. Si tratta, ovviamente, di scarpe che non si devono vedere sotto l’abito e pensate per quegli abiti lunghi a campana…e se si vedessero? L’effetto sarebbe assolutamente orribile!
Ma c’è un modo per coniugare comodità ed estetica, nel settore delle scarpe da sposa. Si possono indossare, infatti scarpe con tacco 60-70, magari squadrato, ma sandali dalle linee morbide e floreali, come proposti questa stagione da tanti stilisti. Non sono raffinati e non slanciano la figura come i tacchi a spillo, ma sono altrettanto belli e molto più confortevoli. Oggi si portano i modelli di scarpe da sposa con fiore grosso su tomaia o su cinturino.
Lo stile della scarpa da sposa dipende comunque da quello dell’abito. Se l’abito è molto sobrio, potete usare con una scarpa più estrosa oppure accodarvi alla semplicità del vestito. Quello che bisogna considerare è la presenza di merletti, pizzi e Swarovski sull’abito e decidere se si vuole un paio di scarpe basiche, senza decori, in maniera da spostare l’attenzione sulla particolarità dell’abito, oppure si desidera avere scarpe perfettamente in linea con il vestito, dotate esattamente degli stessi decori, magari anche solo un accenno, dell’abito.
A voi a scelta!