Armani/Silos: apre a Milano il nuovo museo di Armani

Lo stilista italiano ha presentato il nuovo museo Armani/Silos, uno spazio museale in via Bergognone 40 a Milano, proprio di fronte di fronte al teatro progettato nel 2001 da Tadao Ando, che illustra l’esperienza professionale dello stilista, svelando un patrimonio ricco di competenze uniche.

L’apertura ufficiale del museo, realizzato in accordo e con il patrocinio del Comune di Milano è avvenuta in concomitanza con l’inaugurazione di Expo Milano 2015, di cui Armani è special ambassador per la moda.

All’interno dell’edificio, con 4.500 mq di superficie espositiva distribuiti su quattro piani, sono esposti 600 abiti e 200 accessori divisi tematicamente. Lo spazio propone, oltre all’esposizione, un gift shop, una caffetteria aperta sulla parte interna e l’archivio digitale. Quest’ultimo raccoglie schizzi, disegni tecnici esemplificativi e materiale relativo alle collezioni prêt-à-porter e di alta moda, ed è dedicato ai ricercatori e agli appassionati che desiderano approfondire il lavoro e l’universo stilistico Armani.

ARMANI/SILOS
Via Bergognone 40 Milano (MM2 Porta Genova)
armanisilos.com

Scopri le collezioni Abiti da Cerimonia Armani e Abiti da sposo Armani sul nostro sito.