13 Lug Accessori capelli sposa: il dettaglio luminoso del look sposa
Per rendere completo un bridal look bisogna scegliere con cura ogni elemento. Dall’abito alle scarpe, infatti, tutto deve essere abbinato con criterio, affinché il look risulti perfetto. Un dettaglio importante, però, merita un’attenzione particolare: la scelta degli accessori capelli sposa, che impreziosiscono e valorizzano il viso della festeggiata. Tuttavia, come fare per scegliere gli accessori per capelli giusti? Ecco i nostri consigli per guidarvi in questa scelta.
Accessori capelli sposa: il dettaglio raffinato del bridal look
Il mondo degli accessori capelli sposa è in continua evoluzione. Ne esistono, infatti, di diverse tipologie, forme e dimensioni, proprio per rendere perfetto ogni look e ogni tipo di acconciatura da sposa. Per questo, è opportuno scegliere gli accessori per capelli da sposa che più si adattano allo stile del vostro abito nuziale e al tipo di acconciatura che intendete sfoggiare. Come per le scarpe sposa, infatti, anche gli accessori per capelli devono essere scelti accuratamente, affinché possano conferire al look sposa un aspetto elegante e sofisticato.
Dunque, esistono delle regole di bon ton per indossare correttamente questi accessori? Sicuramente bisogna ricordarsi di non eccedere: è preferibile, infatti, scegliere pochi elementi per impreziosire l’acconciatura ma ben coordinati tra loro. Per esempio, se avete scelto di indossare un abito molto elaborato e ricco di ricami e dettagli, potete orientarvi verso degli accessori per acconciature sposa sobri e poco dettagliati. Se, invece, avete optato per un abito nuziale molto semplice e scivolato, come gli abiti in stile sottoveste, potrete osare con coroncine o fermagli sofisticati, poiché essi completano perfettamente lo stile del vostro look.
Vediamo, allora, nel dettaglio come scegliere gli accessori da sposa per capelli perfetti per impreziosire il vostro bridal look.
Fermagli per capelli sposa: quali sono i tipi più indicati?
Fra gli accessori per acconciature da sposa più comuni sicuramente vi sono i fermagli. Di dimensioni contenute e decorati da cristalli luminosi o fiori colorati, sono perfetti per raccogliere i capelli in una piega morbida laterale oppure per impreziosire un raccolto morbido. Trattandosi di un accessorio poco impegnativo, i fermagli per capelli sposa sono perfetti per ogni tipologia di abito nuziale, da quello più semplice a quello più sfarzoso e voluminoso, per un look da vera principessa.
Acconciature sposa con punti luce: tiare e coroncine per un look luminoso
Invece, per quanto riguarda le tiare e le coroncine da sposa, la scelta diventa più complessa. Questo perché, trattandosi di accessori per capelli da sposa particolarmente impegnativi, necessitano di maggiori accortezze. Il primo elemento da considerare, se desiderate indossare accessori per capelli di questo tipo, è la quantità di dettagli che essi possiedono. Infatti, se avete optato per un abito da sposa in pizzo molto elaborato, l’utilizzo di una tiara o di una coroncina potrebbe risultare eccessivo. Dunque, il modo migliore per indossare questo tipo di accessori sposa per capelli è abbinarli ad abiti semplici, dalle linee scivolate e caratterizzati da pochi dettagli. In questo modo il vostro look sposa sarà perfettamente equilibrato e la vostra silhouette apparirà sofisticata.
Accessori sposa per capelli: i cerchietti per un bridal look romantico
Infine, tra gli accessori sposa per capelli più apprezzati dalle spose a cui piace lo stile vintage vi è certamente il cerchietto. Questo delicato accessorio, che impreziosisce acconciature morbide, sia sciolte che raccolte, è perfetto per conferire al look un aspetto d’altri tempi, certamente femminile. In particolare, questo accessorio per capelli si abbina è particolarmente indicato per chi ha scelto di indossare un abito nuziale in stile boho chic impreziosito da giochi di trasparenze e combinazioni di tessuti differenti, per un look sposa in perfetto stile vintage.
A questo punto, non vi resta che scegliere l’accessorio per capelli adatto al vostro matrimonio, al vostro vestito e allo stile dell’acconciatura. Con una scelta azzeccata sarete in grado di impreziosire e di risultare davvero impeccabili.