23 Giu Abito da sposa più bello del mondo è di Nicole Spose
L’abito da sposa più bello del mondo è firmato da Alessandra Rinaudo, stilista del noto marchio di abiti da sposa Nicole Spose. Il romantico abito nuziale è stato premiato alla prima edizione degli International Bridal Awards 2017 della famosa rivista ELLE con un meritatissimo primo posto, assegnato da una giuria internazionale di caporedattori di tutte le edizioni internazionali della testata a Palazzo Dugnani, storica struttura a Milano del XVII secolo. A premiare la stilista c’erano Yolanda Choy-Tang, proprietaria di diversi atelier di abiti da sposa a Hong Kong e Eugenio Gallavotti, curatore di Elle Spose.
Miglior abito da sposa del mondo non era l’unica categoria nella quale era candidato il marchio di abiti da sposa Nicole, era infatti in nomination anche per Migliore Collezione e Migliore Sfilata, ma la categoria più ambita era sicuramente quella nella quale ha trionfato.
Com’è fatto l’abito da sposa più bello del mondo
Vediamo insieme com’è l’abito da sposa più bello del mondo. Si tratta di una creazione senza tempo, un abito da sposa romantico, dalla linea fluida e scivolata. Il vestito nuziale è stato realizzato con una gonna morbida in delicato tulle e il corpetto, sia davanti che sulla schiena, è in pizzo francese con raffinate trasparenze ed effetti tattoo di grande tendenza, ma soprattutto è ricco di ricami preziosi in perle e microcristalli, davvero luminosi ed eleganti. Il colore nude esalta la bellezza di questo abito da sposa e gli dona un senso di leggerezza e naturalezza che incanta chiunque lo ammiri.
Se amate la linea di abiti da sposa morbida e scivolata di Nicole Spose 2017 e volete provare questo meraviglioso vestito, chiamate il vostro atelier di fiducia e chiedete del modello NIAB17080.
Alessandra Rinaudo: chi è la virtuosa stilista degli abiti da sposa Nicole
Dopo aver visto l’abito da sposa più bello del mondo, non resta che spendere qualche istante sulla stilista che l’ha creato, Alessandra Rinaudo. La stilista è nata a Saluzzo in una famiglia completamente immersa nel mondo degli abiti da sposa: la madre, titolare di un atelier di vestiti da sposa, la nonna, sarta di abiti nuziali.
In un’intervista, Alessandra Rinaudo ha dichiarato che non voleva lavorare nel mondo degli abiti da sposa, ma poi non ha saputo resistere al loro fascino e si è ricreduta, fondando oltre 20 anni fa, insieme al marito, Carlo Marco Cavallo, il famoso marchio Nicole Fashion Group. Nel tempo l’azienda è cresciuta ed è diventata un vero e proprio simbolo degli abiti da sposa romantici.
A oggi, la stilista cuneese, forte e determinata, disegna, infatti, cinque linee di abiti da sposa, coordina il suo prezioso gruppo, formato principalmente da donne, e trova anche il tempo per essere moglie e mamma di tre bambini. Ha girato una trasmissione che ha avuto un grande successo su Real Time, dal titolo “L’abito dei sogni” e ha scritto anche un libro che reca lo stesso titolo della fortunata serie.
Alla domanda su come riesce a gestire tutto questo, Alessandra Rinaudo dichiara che il talento non basta se non è supportato da rigore, disciplina, impegno, lavoro e sacrificio, caratteristiche che riconosce e di cui è grata al suo eccezionale staff. Insomma, davvero una donna speciale.
E se gli abiti da sposa Nicole del 2017 sono meravigliosi, per il 2018 la stilista ha davvero in serbo qualcosa di spettacolare. Basti pensare alla testimonial che ha scelto per indossare le sue meravigliose creazioni: Rocio Muñoz Morales. Quindi, care sposine, non ci resta che scoprire la linea di abiti da sposa del 2018 di Alessandra Rinaudo per Nicole Spose.