13 Dic Come scegliere gli accessori adatti al proprio abito da sposa
Abbiamo finalmente scelto l’abito da sposa perfetto: adesso dobbiamo pensare agli accessori. Come fare?
Come orientarsi nella scelta dell’accessorio adatto? Senza dubbio, prima di fare questa scelta, è opportuno capire che tipo di vestito indosseremo.
In pizzo, merletto, oppure liscio, magari con qualche perlina oppure cristallo Swarovski….?
Per scegliere guanti, borsa, scarpe, perfino i fermagli, è opportuno valutare tutto questo…
La scelta del giusto accessorio per l’abito da sposa, in linea di massima, deve seguire due regole: abbinarsi ai colori dell’abito ed alla stoffa, abbinarsi ai decori. Ma c’è anche una terza regola, che, se abbiamo il giusto estro e fantasia, e, soprattutto, se siamo anche brave ad ispirarci alle passerelle più famose e alle idee più in voga, possiamo seguire: di spezzare con gusto, ovvero, possiamo osare ad esempio mettendo una borsa iper decorata, magari un pò stile new hippie, vicino ad un abito sobrio e della massima semplicità e viceversa. Se il vestito è già di per sé ricco di decori, perline, ricami e quant’altro, meglio scegliere accessori semplici e senza alcun decoro, oppure piccoli richiami: una perlina, un brillante, un ricamo particolare…
Buon senso e fantasia sono necessari per un connubio perfetto di forme e contenuti che rispecchino la personalità della sposa, nel suo divenire….