18 Mag Abiti da sposa Pronovias: il trionfo alla Barcelona Bridal Fashion Week
La Bridal Fashion Week di Barcellona è terminata da qualche giorno e già non si fa altro che parlare delle anticipazioni dei modelli degli abiti da sposa del 2018 che hanno sfilato sulla passerella.
La 27esima edizione dell’evento organizzato dalla Fira del Barcelona si è svolta dal 25 al 28 aprile al Recinto Gran Vía di Barcellona e ha ospitato 25 aziende della moda sposa internazionale che hanno presentato le anticipazioni delle loro collezioni per il 2018.
La Barcelona Bridal Fashion Week è un appuntamento ormai diventato fondamentale nel panorama della moda sposa internazionale che vede Maison internazionali di abiti da sposa provenienti principalmente da Regno Unito, Stati Uniti, Italia e Francia, partecipare con grande entusiasmo e attrarre buyer dai più importanti mercati mondiali della moda sposa.
L’evento anticipa i modelli di abiti da sposa che saranno nelle vetrine degli atelier e definisce le tendenze delle più note marche del settore, immediatamente dopo un’altra settimana della moda sposa molto importante: la New York Bridal Fashion Week.
La sfilata è stata aperta da Rosa Clará il 25 aprile alle 18:00 ed è stata chiusa in bellezza, come gli anni precedenti, dai meravigliosi abiti da sposa Pronovias, uno dei leader mondiali del settore sposa.
Gli abiti da sposa Pronovias e le anticipazioni 2018
È ormai fuor di dubbio che gli abiti da sposa Pronovias si siano imposti sulla scena internazionale come simbolo di romanticismo, classe e raffinatezza.
La Barcelona Bridal Week non ha fatto altro che confermare questa tendenza.
Pronovias è stato l’ultimo marchio a sfilare con i suoi meravigliosi abiti da sposa che vedremo negli atelier a partire dalla fine del 2017 e per tutto il 2018.
Ad indossarli, quattro delle top model più famose di Victoria’s Secret: Romee Strijd, Bregje Heinen, Cindi Bruna e Marta Hunt, i nomi dei meravigliosi angeli che hanno sfilato con questi preziosi abiti da sposa.
La sfilata si è tenuta al Museu Nacional d’Art de Catalunya, in un’ambientazione stile Parigi: sanpietrini, lampioni stile Liberty e, al centro della scena, una meravigliosa fontana con zampilli e giochi di luci.
In questa spettacolare cornice, che ricordava un po’ la Montmartre degli artisti, le anticipazioni dello stile degli abiti da sposa Pronovias 2018.
Schiena e spalle scoperte, scollature laterali e frontali più pronunciate, spacchi vertiginosi senza essere volgari hanno incorniciato un gioco di proporzioni totalmente nuovo, soprattutto nel modello a sirena completamente rimodernato. Non sono mancate decorazioni gioiello, pizzi e applicazioni floreali; quanto ai tessuti, naturalmente presenti mikado, chiffon, organza e raso, ma la vera novità è rappresentata dall’introduzione del crêpe broccato, un tessuto aderente e rivoluzionario, soprattutto nella sua versione drappeggiata, e della garza, con drappeggi di ben più piccole dimensioni.
Le forme degli abiti sono decisamente nuove, i dettagli preziosi diventano protagonisti indiscussi degli abiti da sposa Pronovias 2018, cambiano le proporzioni della forma a sirena, torna di gran moda lo stile sottoveste e anche i tessuti sono più belli che mai, leggeri ed eterei.
Un’altra novità è rappresentata dalle cappe lunghe quasi come veli e dalle maniche. Restano in voga anche le gonne scivolate e i volumi ampi, romantici, così come il tratto distintivo della maison spagnola: le trasparenze.
Il bianco ottico resta il colore portante dell’intera collezione del prossimo anno.
Pubblico e critica hanno apprezzato molto la produzione esclusiva di abiti da sposa Pronovias perché oltre ad essere romantica, discreta, molto raffinata e sensuale, non è mai eccessivamente audace ed è in grado di soddisfare qualunque aspettativa femminile, dalla sposa moderna che ama valorizzare la propria figura nel giorno più bello alla principessa romantica e sognatrice.