24 Set Abiti da sposa Salerno: in chiusura la fashion week “della svolta”, dal 25 settembre si va a Parigi
Milano, è sempre più al centro della moda internazionale, a consacrata anche dalla potente direttrice di Vogue America Anna Wintour. Come lei stessa ha detto, infatti, gli italiani devono essere orgogliosi per il gran cambiamento avvenuto nella Camera della moda, complice anche l’aiuto del sindaco Pisapia. Le sfilate appena conclusasi, nei due luoghi simbolo di Milano, il teatro della scala e presso la sala delle cariatidi di palazzo Reale( in occasione dell’inaugurazione della mostra Pollock e gli irascibili), ha gettato un vento di freschezza e di rinnovamento. Lo stesso sindaco Pisapia ha affermato che stiamo assistendo ad una rinascita del sistema fashion italiano.
Ma in cosa consiste il vento di novità portato dalla fashion week milanese? Di sicuro un apporto significativo è stato dato dai giovani talenti come Andrea Incontri, Fausto Puglisi, Stella Jean, Marco de Vincenzo, Uma Wang, Angelos Bratis, Msgm. Le loro sfilate sono state seguite da tutti, anche in orari scomodi e location di secondo piano.
Dal 25 ottobre si parte con Parigi, con Hermès, Alexander Mc Queen, Ter et bantine e i numerosi talenti italiani, quello che disegnano per i grandi marchi francesi come Tisci per Givenchy a Puglisi per Ungaro.
Fonte: Pambianco News