05 Feb Abiti da sposa 2019: scopriamo tutte le tendenze del matrimonio 2019
Puntuale come ogni anno, ecco l’appuntamento con i desideri delle spose di quest’anno. Gli abiti da sposa 2019, che già hanno sfilato sulle passerelle più importanti del mondo, sono pronti a rendere stupende le spose di quest’anno. Andiamo a scoprire, dunque, le tendenze sposa 2019 e le collezioni abiti da sposa 2019. Procediamo con ordine.
Abiti da sposa 2019: le tendenze di quest’anno
Come ci hanno abituato gli atelier di abiti da sposa, negli ultimi anni, anche le tendenze sposa 2019 percorrono tutte le possibili sfumature dello stile stile: dal moderno al contemporaneo, senza tralasciare lo stile tradizionale. Molte delle tendenze matrimonio 2018, del resto, non sono ancora tramontate e regnano incontrastate sulle passerelle. A queste, tuttavia, si sono aggiunte altre tendenze, che vale la pena andare a scoprire.
Tendenze abiti da sposa 2019
Anche per il 2019 si conferma la tendenza degli abiti da sposa in pizzo. Un trend che già si era apparso nel 2018, e che anche quest’anno è destinato a caratterizzare molti degli abiti da sposa 2019. Non solo pizzo chantilly, tessuto in seta molto pregiato, ma anche Georgette e guipure. A questi, poi, possono essere abbinati altri tessuti come l’organza, il tulle e altri ancora.
Fra le tendenze dei vestiti da sposa 2019, inoltre, si conferma anche quella delle decorazioni floreali. Nella collezione abiti da sposa 2019 delle principali maison, infatti, gli stilisti hanno dato dimostrazione di aver particolarmente apprezzato l’applicazione di fiori, così come di altri dettagli tridimensionali, in ogni parte del vestito: dalle maniche, alle gonne, senza tralasciare neanche i corpetti.
Un altro effetto spesso ricercato dagli stilisti, anche per gli abiti sposa 2019, è il nude look. Un particolare effetto ottenuto grazie all’utilizzo di tulle color carne, che conferisce uno straordinario effetto vedo-non-vedo. Questa tendenza matrimonio 2019, peraltro, si ricollega anche con la scelta dei colori di quest’anno. La sposa 2019, infatti, molto probabilmente vestirà con colori pastello, senza necessariamente escludere altre tinte. Non sarà raro, infatti, vedere anche nuance più vivide, come rosso, viola o giallo. In questo caso, a meno di spose che scelgono volutamente di eccedere, la scelta di questi colori potrebbe essere perfetta per una seconda cerimonia.
L’ispirazione per gli abiti da sposa 2019, comunque, è data anche dalla moda degli anni ‘20. La tendenza dei matrimonio 2019, pertanto, sarà quella di abiti da sposa arricchiti con frange, piume, paillettes e altre decorazioni tipiche di quegli anni. Allo stesso modo, le sfilate di abiti da sposa 2019 hanno messo in evidenza la scelta di volumi ampi, gonne vaporose spesso realizzati con doppi o tripli strati. A questo, tuttavia, fa da contraltare la tendenza degli abiti da sposa in stile lingerie. Sulle passerelle, infatti, hanno sfilato spesso abiti dotati di corpetti bustier e slip dress, per chi desidera osare con il proprio abito da sposa.
Anche scollature, maniche e punto vita sono dettagli importanti per l’abito. Gli stilisti di abiti da sposa lo sanno e ci hanno giocato, come emerge dai trends abiti matrimonio 2019. Per quanto riguarda le prime, queste possono essere vertiginose, eventualmente a V, oppure a barchetta per lasciare le spalle scoperte. Chi vuole osare, invece, può scegliere una scollatura turtleneck. Per quanto concerne le maniche, invece, possono essere lunghe o aderenti. La scelta, comunque, può essere dettata anche dal periodo in cui si celebra il matrimonio. Infine, per quanto riguarda il punto vita, questo può essere segnato da cinture o spille, per impreziosire l’abito e segnare meglio questa parte importante del corpo. Queste le principali tendenze per gli abiti da sposa 2019.
Collezioni abiti da sposa 2019
Anche per il 2019, come d’abitudine, le principali case di moda hanno presentato le loro collezioni abiti da sposa 2019. Pronovias, Nicole, Rosa Clarà e Blumarine hanno presentato una ricca selezione di abiti, che adesso andiamo a scoprire.
Abiti da sposa 2019 Pronovias
Gli abiti da sposa 2019 Pronovias si caratterizzano per la loro tendenza allo stile boho-chic. Il richiamo perfetto per chi intende organizzare un matrimonio in stile bohemian. Nella collezione di abiti da sposa Pronovias 2019, tuttavia, non mancano abiti da sposa dal taglio classico, ad A oppure a principessa. Come nel resto delle collezioni, tuttavia, anche in quella di Pronovias 2019 è il pezzo a farla da padrone. Un tessuto che la casa di moda utilizza sia per i modelli a sirena, sui corpetti e sulle raffinate stole.
Nella collezione, poi, non mancano neanche abiti in stile medievale, che fanno da contraltare alle vertiginose scollature sulla schiena e alle forme sensuali di altri modelli. Pronovias, fra l’altro, si ispira all’eleganza classica con alcuni modelli ispirati alle dive di Hollywood degli anni ‘50.
La nostra selezione di abiti, invece, riguarda la linea St. Patrick. Si tratta di una collezione di abiti composti da oltre cento modelli, che percorrono tutte le principale tendenze dell’anno. La collezione di abiti da sposa St. Patrick, in particolare, si presenta con modelli moderni, caratterizzati dalla fusione di tessuti classici e morbidi.
Abiti da sposa Nicole 2019
La collezione di abiti da sposa Nicole 2019 sono, secondo la sua creatrice, pensati per ogni tipo di bellezza. L’idea di Alessandra Rinaudo, infatti, è di aiutare ogni sposa a costruire il proprio stile. La stilista, nella propria collezione di abiti, ha previsto quattro linee:
- Nicole Luxury: è una linea caratterizzata da forme accattivanti, scollature sensuali, trame tridimensionali e, in generale, orientata verso il concetto di abito gioiello. La linea è stata pensata per celebrare l’attività ventennale della casa.
- Colet: gli abiti da sposa di questa linea sono caratterizzati principalmente dal colore rosa. Per essi, la stilista ha scelto di affiancarvi colori come l’avorio, l’oro. Gli abiti di questa linea, in particolare, sono impreziositi da corpetti gioiello, pensati per una sposa dolce, romantica, delicata e giovane.
- Jolies: questa linea di abiti da sposa di Nicole si presenta con una serie di ricami luminosi e incroci di trasparenze. Gli abiti della linea, inoltre, sono spesso dotati di lunghe code: una linea sofisticata per indurre stupore nell’osservatore.
- Romance: è la linea che la stessa azienda definisce «sfarzosa, sorprendente e fiabesca». I tessuti scintillanti e la linea voluminosa e sensuale di questi vestiti, sono il perfetto connubio di romanticismo e couture.
Abiti da sposa 2019 Rosa Clarà
La collezione di abiti da sposa 2019 Rosa Clarà si presenta elegante e sofisticata allo stesso tempo. Si tratta di una collezione di abiti pensati per la sposa moderna, romantica ma che ama l’eleganza. Fra i materiali, il tulle di seta e chantilly si mescola con la seta e il pizzo. Grazie all’alternanza di materiali, gli abiti da sposa 2019 Rosa Clarà crea forme maestose e movimentate. Le maniche degli abiti Rosa Clarà si presentano ricamate, mentre le scollature sulla schiena sono vertiginose, talvolta decorate con fiocchi. Lo stile di Rosa Clarà si adatta perfettamente alla sposa giovane e contemporanea, alla ricerca di un abito semplice ma dotato di innumerevoli dettagli unici.
Abiti da sposa Blumarine 2019
Il filo conduttore della collezione di abiti da sposa Blumarine 2019 è il romanticismo. Per questo, Anna Molinari stilista della casa di moda ha presentato una collezione di abiti da sposa caratterizzata da corpetti ricamati con i fiori, che sono rappresentano un omaggio all’eleganza delle opere del pittore Giovanni Boldini. Del resto, gli abiti da sposa Blumarine si ispirano ai fiori per ottenere tonalità originali ed emozioni. L’ispirazione della collezione Blumarine 2019 è stata una rara specie di orchidee: la Phalenopsis Amabilis, Cattleya, Laelia, Elleanthus, Dactylorhiza. Infatti, la collezione si presenta in tante gradazioni di rosa. Le linee della collezione sono sontuose, sottolineate dalle sovrapposizioni di chiffon voile, eventualmente con drappeggi rigorosamente eseguiti a mano. Le maniche, talvolta, sono appena accennate, così da far risaltare il décolleté per questa linea assolutamente made in Italy.