22 Apr Il connubio tra Carlo Pignatelli e la musica: da Mario Biondi a Raphael Gualazzi, un trionfo di stile
Carlo Pignatelli è uno stilista che si distingue per aver vestito alcuni degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano contemporaneo, come Mario Biondi e Raphael Gualazzi fino alla rivelazione Antonio Maggio a Sanremo 2013.
Tutti questi artisti indossando abiti Pignatelli hanno costruito e cesellato un proprio personalissimo stile. Questo è quanto accaduto ad esempio a Mario Biondi nel suo tour 2013, con una rinnovata collaborazione che ha portato il cantante jazz italiano, già dotato di una forte personalità artistica ma anche d’immagine, a vestire Carlo Pignatelli per tutte le tappe del suo tour europeo estivo, in Italia il l 14 giugno scorso, dopo l’ottimo inizio alla Royal Albert Hall di Londra il 10 maggio 2013.
Abiti firmati Pignatelli anche per il giovane promettente musicista italiano Raphael Gualazzi, secondo posto all’Eurovision Song Contest 2011, il festival della canzone europea. In questa importante occasione Raphael ha scelto di indossare lo stile e l’eleganza di Carlo Pignatelli. Raphael Gualazzi, raffinato e originale interprete, cantautore e musicista, è autore di una musica fusion tra regtime, blues, jazz e soul, con sonorità tipiche del pre jazz. Il suo personalissimo stile, con agli abiti Pignatelli, ha trovato il suo “habitat” naturale, grazie all’innata eleganza di un brand fortemente caratterizzato per la sua raffinatezza e classe senza tempo.
Ultimo ma “non ultimo” per le sue indubbie qualità artistiche, il musicista Antonio Maggio, talentuoso interprete e vincitore di Sanremo Giovani 2013, elegantissimo in un indimenticabile abito rosso con papillon “targato” Carlo Pignatelli, così come tutti gli altri abiti indossati fino a quello della vittoria finale.