19 Gen Abiti da sposa a trapezio: eleganza e fascino per ogni silhouette
Gli abiti da sposa a trapezio sono un modello semplice e dalle caratteristiche ben definite, che si adatta a ogni tipo di silhouette. La particolarità di un abito da sposa a trapezio, infatti, sta proprio nelle sue linee, che lo rendono perfetto per delineare ogni corporatura, dalla più longilinea alla più formosa. Tuttavia, quali sono nel dettaglio queste caratteristiche e perché scegliere proprio questo modello d’abito per le nozze? Ecco tutto ciò che dovete sapere a riguardo.
Abiti da sposa a trapezio: i bridal dresses per ogni silhouette
Gli abiti da sposa a trapezio possiedono un taglio specifico che si adatta facilmente ad ogni tipo di silhouette. Essi, infatti, sono perfetti sia per un fisico longilineo che curvy, poiché il taglio accompagna perfettamente le curve della silhouette femminile.
In particolare, l’abito da sposa a trapezio è uno dei modelli più classici tra i bridal dresses ma, nonostante ciò, resta tra i più versatili e scelti dalle spose moderne. I brand di haute couture sposa, infatti, propongono questo modello d’abito in diverse versioni, materiali e finiture, per incontrare i gusti e le esigenze di ogni sposa.
I vestiti da sposa a trapezio sono degli abiti a metà tra il modello a sirena e quello principesco. Essi, infatti, sono maggiormente aderenti nella parte superiore del corpo – fino al punto vita – e cadono ampi nella parte inferiore aprendosi in una gonna più o meno ampia. Tali caratteristiche rendono questo modello d’abito perfetto per donne di ogni altezza e fisicità, enfatizzando i punti di forza della sposa che lo indossa.
I tessuti più belli e le applicazioni più glamour degli abiti da sposa a trapezio
Esistono abiti da sposa a trapezio di vari tessuti, per incontrare i gusti di ogni futura sposa. Tra i tessuti più adoperati per questo modello di abito vi sono sicuramente il mikado, il pizzo ma anche il raso e la seta. Questi tessuti, solitamente, vengono adoperati sia per l’intero modello d’abito che per la gonna, spesso impreziosita con ricami in pizzo oppure applicazioni luminose in Swarovski o cristalli. Per quanto riguarda le scollature, invece, l’abito da sposa a trapezio è perfetto per incontrare diversi tagli di scollo: da quello a barca a quello a V, perfetto per enfatizzare il décolleté e il collo della sposa.
Vestiti da sposa a trapezio: quali sono gli accessori giusti?
Trattandosi di un abito dal taglio semplice e lineare, è possibile enfatizzare l’abito da sposa a trapezio con accessori sposa e gioielli di vario tipo. Per esempio, potrete enfatizzare il punto vita della silhouette scegliendo dei cinturini in seta, raso oppure realizzati in cristalli, così da accentuare il punto vita e rendere prezioso il vostro abito. Per quanto riguarda le scarpe sposa, invece, data l’ampiezza della gonna dei vestiti da sposa a trapezio, potrete scegliere delle décolleté semplici, dello stesso colore dell’abito, sia aperte che chiuse. I gioielli, invece, possono essere di vario tipo: la semplicità delle linee di questo modello di bridal dress e la raffinatezza dei tessuti adoperati, infatti, rendono questo abito versatile e semplice, perfetto per essere accompagnato da qualsiasi tipologia di gioiello da sposa.
Gli abiti da sposa a trapezio sono semplici ma eleganti, perfetti per le spose moderne che desiderano un look sobrio ma glamour. Con pochi accorgimenti e affidandovi al vostro gusto personale, potrete scegliere l’abito da sposa a trapezio perfetto per voi.