15 Lug Abiti da sposa Salerno: storia di una ragazza, un vestito…e un atelier!
Gli Abiti sposa salerno dell’atelier Cerrato presentano la storia di una ragazza, un vestito…un atelier!
Questa storia è comune a tante ragazze che cercano il loro abito da sposa….. Tante offerte, poche soluzioni.
Cosa serve? Merletti, pizzi, perle, fiori, fantasie floreali, tinta unita, corto, lungo, spalle scoperte, spalle a sbuffo, gonna stretta, gonna lunga, stile principessa, stile sirena…la sposa non lo sa solo che vuole essere bellissima.
I consigli della mamma.
Lo sposo non deve vedere.
La ragazza vuole un sogno, una favola da vivere per un giorno e che sia d’auguro e di ispirazione per la vita.
Il matrimonio ed il suo abito da sposa. Deve rappresentare un’immagine felice, un’immagine cui ispirarsi nei momenti non sempre belli della vita.
Il fermo immagine è a quel giorno, lei bellissima, in bianco, in rosa, nel colore che deciderà.
Lei immortalata nelle foto ricordo e nell’immagine che si è fermata nella sua testa, in un angolo di memoria gelosamente custodito. Un’immagine di felicità, positiva, simbolica, carica di elementi positivi.
La ragazza si mette in mano ad un atelier che pensa a tutto. Vive attimi di incanto, si fa coccolare, il suo copro viene valorizzato e per metà sembra un angelo, per metà è una donna sensuale e meravigliosa, eterea ma non troppo, la perfetta compagna e la perfetta sposa che varca la soglia di una chiesa, oppure della sala di un comune addobbata a festa in suo onore, di un giardino meravigliosamente curato se deciderà di sposarsi all’aperto. La sposa perfetta, in quel giorno, alla cui perfezione dovrà far ricorso sempre, chiudendo gli occhi, pensando a se stessa che in quell’avventura, come nelle altre infinite avventure che nella vita vivrà, ci si è lanciata senza troppo pensare.
Un abito è così, è un’ispirazione, un’idea che si tramuta in un tessuto che calza in maniera unica, un tassello di pizzo, di seta, di ricamo, di perla, di un sogno che inizia per non morire mai.